Reclami e restituzioni

Diritto di recesso

(1) Il Consumatore può recedere dal Contratto di vendita entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
(2) Il periodo di cui al paragrafo (1) decorre dalla consegna del Prodotto al Consumatore o a una persona designata dal Consumatore diversa dal vettore.
(3) Nel caso di un Contratto che includa più Prodotti consegnati separatamente, in lotti o in parti, il periodo indicato al paragrafo 1 decorre dalla consegna dell’ultimo articolo, lotto o parte.
(4) Il Consumatore può recedere dal Contratto presentando al Venditore una dichiarazione di recesso dal Contratto. L’invio della dichiarazione da parte del Consumatore prima della scadenza di tale termine è sufficiente per rispettare il termine di recesso dal Contratto.
(5) La dichiarazione può essere inviata per posta tradizionale, fax o per via elettronica inviando la dichiarazione all’indirizzo e-mail del Venditore o inviando la dichiarazione sul sito web del Venditore – i dettagli di contatto del Venditore sono specificati nel § 3. La dichiarazione può anche essere inviata tramite il modulo il cui modello è allegato come Appendice n. 1 ai presenti Termini e Condizioni e Appendice alla Legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori, ma non è obbligatoria.
(6) Se la dichiarazione è inviata dal Consumatore per via elettronica, il Venditore invierà immediatamente al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da lui fornito, una conferma di ricezione della dichiarazione di recesso dal Contratto.
7 Conseguenze del recesso dall’Accordo:
a. In caso di recesso da un Contratto concluso a distanza, il Contratto si considera non concluso.
b. In caso di recesso dal Contratto, il Venditore rimborserà al Consumatore immediatamente, al più tardi entro 14 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione di recesso del Consumatore dal Contratto, tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore, compresi i costi di consegna dell’articolo, ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal metodo di consegna scelto dal Consumatore diverso dal metodo di consegna ordinario più economico offerto dal Venditore.
c. Il Venditore rimborserà il pagamento utilizzando gli stessi metodi di pagamento utilizzati dal Consumatore nella transazione originaria, a meno che il Consumatore non abbia espressamente accettato una soluzione diversa che non comporti alcun costo per il Consumatore.
d. Il Venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto o finché non gli sia stata fornita la prova della restituzione, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
e. Il Consumatore dovrà rispedire il Prodotto all’indirizzo del Venditore indicato nei presenti Termini e Condizioni immediatamente, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore ha informato il Venditore del recesso dal Contratto. Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
f. Il Consumatore dovrà sostenere i costi diretti della restituzione del Prodotto, compresi i costi di restituzione del Prodotto se, a causa della sua natura, non è stato possibile rispedire il Prodotto nei modi consueti per posta.g. Il Consumatore sarà responsabile solo per l’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da un uso del Prodotto diverso da quello necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.
(8) Nel caso in cui, a causa della natura del Prodotto, esso non possa essere rispedito per posta nel modo consueto, verranno fornite informazioni in merito,
nonché il costo della restituzione del Prodotto, saranno incluse nella descrizione del Prodotto nel Negozio.
(9) Il diritto di recesso da un contratto concluso a distanza non si applica al Consumatore in relazione a un Contratto:
a. in cui l’oggetto della prestazione è un articolo non prefabbricato, prodotto secondo le specifiche del Consumatore o che serve a soddisfare le sue esigenze personalizzate,
b. per la prestazione di servizi, se il Venditore ha eseguito la prestazione nella sua interezza con il consenso espresso del Consumatore, il quale è stato informato prima della prestazione del servizio da parte del Venditore che dopo l’esecuzione del Venditore perderà il diritto di recedere dal Contratto,
c. in cui l’oggetto della prestazione è costituito da cose che, dopo la consegna, per loro natura sono inseparabilmente connesse con altre cose.

Reclamo e garanzia

Il Contratto di Vendita riguarda i Prodotti nuovi. 2. Il Venditore è obbligato a fornire al Cliente i prodotti privi di difetti.
(2) Il Venditore è tenuto a fornire al Cliente beni privi di difetti.
(3) In caso di difetti della merce acquistata dal Venditore, il Cliente ha il diritto di presentare un reclamo in base alle disposizioni sulla garanzia del Codice Civile.
(4) Il reclamo deve essere presentato per iscritto o per via elettronica agli indirizzi del Venditore indicati nei presenti Termini e condizioni.
(5) Si raccomanda di includere nel reclamo, tra l’altro, una breve descrizione del difetto, le circostanze (compresa la data) in cui si è verificato, i dati del Cliente che presenta il reclamo e la richiesta del Cliente in relazione al difetto della merce.
6° Il Venditore risponderà alla richiesta di reclamo immediatamente, entro e non oltre 14 giorni, e se non lo farà entro tale periodo, si riterrà che la richiesta del Cliente sia giustificata.
7) La merce restituita nell’ambito della procedura di reclamo deve essere inviata all’indirizzo indicato nel § 3 del presente Regolamento.
(8) Se per un Prodotto è stata concessa una garanzia, le informazioni su di essa, nonché il suo contenuto, saranno incluse nella descrizione del Prodotto nel Negozio.

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